Per molto tempo ho confuso il rispetto per se stessi con la fiducia in se stessi. L’ho capito un pò tardi ma va bene così!!
E’ vero, almeno per me che il primo traguardo da raggiungere è il rispetto verso se stessi, rispetto che occorre darsi autonomamente e esigerlo dagli altri, da chiunque altro, sia esso partner, amico o conoscente. Solo una volta che ho capito cosa fosse il rispetto per se stessi io ho iniziato a dimagrire e fare tutte le scelte giuste per me e per il mio codice morale.
Ma mano mano che le cose sono andate avanti mi sono affacciato a nuove relazioni con il mondo, e solo dopo un pò ho capito che poi posso farlo e posso farlo pure bene. E come lo posso fare io lo può fare chiunque. Ad un certo punto di quest’ultimo periodo ho iniziato a capire la differenza tra rispetto e fiducia.
Ho capito che tutto ciò che io pensavo di non saper fare, soprattutto dal punto di vista relazionale lo sò fare.
Tutto prima era impedito dal morale basso e davo la colpa all’aspetto fisico. Nulla di più sbagliato.
La rimozione della paura di raccontarsi mi ha permesso realmente di esprimermi senza alcun timore del giudizio degli altri. Certo ci sono persone che mi possono accettare e persone che non mi vogliono accettare ma non è un mio problema, io non perdo nulla anzi il mio universo aumenta con persone che bene o male hanno la stessa voglia di capire e di raccontare e aumentano giorno per giorno.
E quando mi racconto o faccio vedere le mie emozioni non ho timore e solo il fatto di poterlo farlo mi dà gioia e mi fà aumentare la voglia di vivere.
Dal punto di vista peso mi sono preso volontariamente una pausa cercando di rimanere sullo stesso peso, ho dato fiducia a me stesso ed è andata bene.
Ed ora rush finale per raggiungere il primo target che ho scelto, i 90.
Vi prego continuate a seguirmi e fatevi sentire. Per chi ne ha necessità sono a sua disposizione.
Un abbraccio fortissimo e buon 2021 speriamo presto libero. 🙂