Man mano che i giorni passavano sopratutto tra metà agosto e settembre ho notato che qualcosa era cambiato.
Non seguivo rigidamente una dieta alimentare o meglio la seguivo ma capitava l’uscita con gli amici, la serata in cui bevevo del vino o mangiavo la pizza e non avevo conseguenze.
La prima cosa più importante è che non avevo per la prima volta sensi di colpa. Mi godevo il momento assaporando il cibo e la compagnia. Divertendomi in piena libertà. E questo è un passaggio molto importante, avevo riacquistato una libertà persa da tempo immemore. La seconda cosa piacevole è che dopo queste serate il mio peso rimaneva stabile. Un successo. Avevo messo una pietra miliare.
Tutto ciò è stato possibile grazie a tre fattori:
- all’attività fisica svolta nella Palesta Culttto. Ora non è che mi è cresciuta la tartaruga (ci vorrà del tempo, è ancora ben nascosta) ma sono riuscito a fare esercizi per me impensabili alcuni mesi prima
- L’aver aumentato l’autostima lavorandoci settimana dopo settimana grazie alla Dott.ssa Giovanna Tripicchio.
- Seguendo pedissequamente i consigli della Dott.ssa Serena Oliveto del centro Ketonatural di Castrovillari.
A fine settembre ho perso altri 10 Kg ma la cosa più importante è che ho raggiunto la consapevolezza che si può fare e che non si torna indietro. Posso vivere la mia vita come voglio, senza sacrificarmi quando esco ma anzi godendo dei momenti belli e spensierati.
E stato molto importante per me seguire parallelamente le tre strade su indicate, assieme queste determinano una potentissima arma da guerra che mi ha permesso di raggiungere questi obiettivi. Ed ora inizia Ottobre e sono davvero curioso di vedere cosa mi riserva il futuro e cosa dovrò affrontare per crescere.
Vedremo assieme.