2020 – L’anno del contatto con me stesso.
Il 2020 è stato un anno tragico , l’isolamento le perdite, le sofferenze, la paura ed il timore mi hanno permesso di dare molto più valore alla vita, alla dignità, al rispetto, all’aiuto e sopratutto all’autostima, rispetto a quanto non facessi prima.
Alla fine di tutto il percorso che ho fatto e che continuo a fare ho compreso che la persona che devo ringraziare e valorizzare prima di tutti sono io.
Maggiore è l’autostima migliore sarà il modo in cui si affronta la vita.
Il 2020 è stato un anno di cambiamenti importanti, di crescita, di nuove conoscenze ed anche di abbandono di falsi Dei.
Credere maggiormente in me stesso mi ha portato a decidere quali sono i miei valori e mi ha permesso di allontanare tutte quelle persone a cui permettevo di danneggiarmi, si perchè ero solo io che davo a loro il potere.
Il 2020 mi ha permesso di perdere Kg che pesavano come macigni e mi stavano letteralmente affossando.
Perdere peso mi ha aperto agli altri, mi ha permesso di conoscere nuove persone, contattare vecchi amici e di aprirmi al mondo.
Quanto deciso in quest’anno mi ha riaperto i cancelli del futuro, mi ha nuovamente permesso di creare, di sognare, di realizzare.
E’ stato facile, è stato difficile, non è importante come non lo sarà nel futuro, l’importante è non arrendersi.
Chiedere aiuto, cercare aiuto, rivolgersi ai professionisti, ascoltare gli amici, sono tutte cose che vanno fatte. E’ difficile vincere da soli. In una situazione di caos occorre iniziare a mettere ordine senza mai demordere. Con la perseveranza tutto si allinea.
Ho deciso di aprire questo sito per rendere pubblica la mia esperienza con la speranza che possa essere utile a tutti coloro che come me hanno avuto problemi con l’obesità e non solo.
Chiunque volesse condividere le proprie esperienze è il benvenuto.
Grazie per leggermi ed un grazie in particolare a mio figlio Fabio
Francesco Cuccaro