Bene, ottobre è stato veramente complicato, ma molto complicato. Ho dovuto affrontare il rapporto tra le emozioni ed il cibo, ogni emozione negativa nella mia vita o ogni emozione di ansia veniva scaricata con una bella mangiata. Tutto questo è durato una vita intera, per ben 57 anni il meccanismo è stato quello.
Dopo tutto il lavoro svolto, i chili persi, la palestra ad ottobre è capitato di tutto. Emozioni e sentimenti alle stelle. Rapporti con alcune persone complicato e tutto questo ha davvero messo in pericolo tutto il lavoro fatto.
Ogni giorno che affrontavo però tenevo sempre presente il pericolo di vanificare tutto, di mancare di rispetto a me stesso.
Il suggerimento che posso dare è quello di tenere sempre presente il rispetto per se stessi, anche se all’inizio non si comprende, l’importante è ottenere dei risultati positivi. Occorre sempre perseguire il proprio obiettivo e per me, in questo momento, è stare bene con me stesso.
In una delle mie sedute di terapie ho affrontato uno dei sentimenti più forti, l’Amore. L’Amore esiste solo se viene corrisposto altrimenti è una dipendenza e come tale fà male. Amare in fattore di dipendenza ti porta realmente A Mare con tutti i panni e questo non può accadere se si ha rispetto per se stessi.
Occorre preservare sempre il rispetto per se stessi e non farlo mai calpestare.
E dopo tutto questo altri 7 Kg se ne sono andati e siamo a -60 pronti per festeggiare il Capodanno a 2 cifre.
Vi voglio bene davvero.